top of page

Tirocini over 30, riapre il bando della Regione Molise


Il 4 gennaio 2018 la Regione Molise ha riaperto i termini del bando "Tirocini extra-curriculari di inserimento e reinserimento al lavoro e sostegno all'occupazione Oltre 30". La determina del Direttore del Dipartimento regionale ha stabilito tempi e modalità di accesso all'avviso.

La Regione ha messo a disposizione complessivamente 650.629,26 euro che saranno così ripartiti:


  • 20.400,00 euro andranno a finanziare tutte le domande che sono state ammesse e iscritte in graduatoria questa estate ma senza copertura finanziaria per esaurimento delle risorse. In particolare i beneficiari saranno disoccupati non appartenenti all'area di crisi complessa. Per loro bisogna solo attendere il termine di chiusura del bando;

  • i restanti 630.229,26 euro serviranno a finanziare le nuove domande che verranno inoltrate. Gli esclusi sono tutti quelli che hanno inoltrato la propria richiesta dopo le ore 12 del 4 settembre 2017, che devono ripresentare la domanda ex novo.


La fase di presentazione delle domande si suddivide in due momenti:


  • a decorrere dalle ore 10 del 15 gennaio sarà possibile avviare le procedure di compilazione e caricamento delle richieste di avvio del tirocinio. Richiesta che deve essere comprensiva della convenzione e del Pfi, sulla piattaforma informatica MoSEM;

  • a partire dalle ore 10 del 25 gennaio deve essere stato ufficialmente presentato.


La scadenza per la presentazione delle domande è prevista alle ore 12 del 31 marzo. Le candidature verranno presentate sul sistema telematico tramite un soggetto attuatore, centri per l'impiego o altri soggetti privati ​​accreditati.

La Regione rimborserà l'indennità di tirocinio erogata: 600 euro mensili per un impegno di 120 ore mensili e per un massimo di 6 mesi, 12 mesi per disabili e soggetti svantaggiati.


Le candidature saranno esaminate con la procedura a sportello fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.


Per maggiori informazioni contattaci

Tel. 0875.703911

AM & PARTNERS

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page