top of page

Assegnazione Cessione Estromissione Agevolata Immobili d' Impresa


Moltissime società o ditte individuali si trovano di fronte al problema di trasferire i propri immobili ai soci o al titolare della ditta individuale. Il problema scaturisce dall’ elevata tassazione che in molti casi queste operazioni comportano. Quando il bene non viene ceduto a terzi, ma lo si vuole trasferire ai soci della società o al titolare della ditta individuale, la tassazione diretta e indiretta verrebbe sopportata sostanzialmente dagli stessi soggetti, rendendo l'operazione eccessivamente onerosa.

Per superare questo ostacolo la legge stabilità 2016 (legge 208/2015, commi da 115 a 120) ha previsto un’importante agevolazione fiscale per queste operazioni. Il risparmio fiscale non è sempre uguale e va calcolato per ogni singolo caso, tuttavia si ha quasi sempre un vantaggio fiscale che in alcuni casi può arrivare fino al 90% di imposte risparmiate.

Le agevolazioni previste riguardano le seguenti operazioni:

  • ASSEGNAZIONE AI SOCI DEGLI IMMOBILI DELLA SOCIETA’

  • CESSIONE AI SOCI DEGLI IMMOBILI DELLA SOCIETA’

  • ESTROMISSIONE DEGLI IMMOBILI DALLA DITTA INDIVIDUALE

L’assegnazione e la cessione devono essere effettuate entro il 30/09/2017, ma è necessario attivarsi con largo anticipo, poiché spesso sono operazioni di notevole complessità.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Tel. 0875.703911

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page